Proteggere casa dai ladri | 5 consigli utili

Se stai leggendo questo post significa che probabilmente ti sei trovato di fronte ad una situazione spiacevole di effrazione, o semplicemente sei indispettito dalla possibilità che qualcuno possa entrare in casa tua.

Cerchiamo di vedere come posso aiutarti per analizzare le soluzioni migliori per dormire sogni tranquilli.

Innanzitutto, analizziamo i punti deboli di un’abitazione indipendentemente dal fatto di trovarci di fronte ad una villa o ad un appartamento o ad un appartamento in centro citta:

  • I serramenti sono vecchi con vetro semplice e non di sicurezza
  • Non c'è la presenza di inferiate o persiane o tapparelle manuali facili da scassinare
  • La porta d'ingresso presenta una protezione debole ed una serratura facile da scassinare
  • Il bordo superiore della recinzione non è protetto con una serratura semplice da scassinare
  • Gli spazi esterni sono spesso al buio
  • I sistemi di sorveglianza come impianto d'allarme non è presente
  • I recinti e i muri offrono spesso un appiglio per arrampicarsi
  • La porta del giardino non è in costante contatto visivo con l’interno della casa

Queste sono alcune delle possibili cause che ti posso evidenziare, ma quindi come fare a tutelarci? Vediamo i 5 consigli che vi possono aiutare negli scelte.

PRIMO PUNTO: i ladri piu esperti si muovono Per lungo tempo, compiono una lunga serie di giri di ricognizione, appostandosi e studiando i tuoi movimenti, i punti deboli della tua abitazione e intercettando una serie di dettagli. Tra le varie cose, provano anche a telefonare o a citofonare in orari differenti della giornata. Questo garantisce loro la sicurezza di avere piu tempo possibile per fare il colpo, per questo la soluzione è quella di mettiti d’accordo e mantieni buoni rapporti con il vicinato. Scambia con loro le visite tra le rispettive case. In aggiunta, installa una videocamera il prima e il più in alto possibile, segnalando, tramite gli appositi cartelli, la presenza del circuito di guardia elettronico. installare un impianto di videocamere e possibilmente avere un cane.

SECONDO PUNTO: Installa vetri con protezione antisfondamento; se è vero che possono rompere anche questi insistendo per ore, è altrettanto vero che i tempi sono lunghissimi e il rumore da fare è proprio tanto. Inoltre la fatica è tale e tanta che in tanti rinunciano dopo i primi 10 minuti di accanimento Sostituisci i vecchi infissi con dispositivi speciali anti intrusione nascosti all’interno del serramento: i malintenzionati rimarranno spiazzati da un equipaggiamento straordinario e molto probabilmente saranno impreparati per fronteggiare l’imprevisto. aggiungere inferiate alle finestre poco bello esteticamente ma funzionale.

TERZO PUNTO: Installa porte blindate di classe 4 o superiori, una porta blindata che si rispetti deve essere assolutamente sicura, il ladro non deve avere la minima intenzione di scassinarla, quindi provvedendo anche al rifacimento del telaio e alternando dispositivi elettronici a quelli meccanici: il tempo per far debellare entrambi i sistemi, specie quando controtelaio e telaio sono bene incassati nel cemento, è enorme, per cui è facile che il ladro abbandoni il tentativo di effrazione

QUARTO PUNTO: Installadispositivi automatici e domotici di illuminazione e sorveglianza sonora: in questo modo, il malintenzionato sarà sorpreso dal notare presenze non meglio identificate ed inaspettate nell’abitazione

QUINTO PUNTO: fai un abbonameto legato all'allarme con una call diretta alla polizia in modo tale che anche quando si è fuori casa in automatico i sensori chiamano sia te che la volante piu vicina a casa tua pronta per intervenire.

Conclusione

Arrivato a questo punto, capisco bene che gli accorgimenti da adottare per debellare i furti in casa possano sembrare troppi e articolati. Pero visti come semplici passaggi da seguire vedrai che ti verra tutto automatico e sopratutto ti sentirai piu sicuro, la sicurezza è un punto fondamentale per la nostra vita, preserviamola.