Andrea Belussi | Come pubblicare un progetto su una rivista di design

Ciao, con questo post vorrei chiarire come funzionano le pubblicazioni su una rivista di design, nel caso specifico, pubblicare su DENTROCASA, una nota rivista del nostro settore.

Sicuramente ogni lavoro che si rispetti merita il suo spazio, ci sono progetti che portano via molto tempo e sono molto complessi altri che sono più banali, semplici da un punto di vista tecnico, ma devono sempre essere seguiti con freddezza e precisione perché possono diventare quelli con più problematiche. Quindi la prima cosa che dovete fare è sicuramente trovare un progetto ben fatto, non deve essere per forza una villa, ma anche un monolocale in centro a Milano ma ben studiato, e che possa invogliare i lettori a vedere chi è il progettista di quel lavoro, questa è la prima cosa che vi chiederanno in redazione, infatti non tutti i progetti verranno accettati.

andrea belussi 2jpg

Una volta trovato il vostro progetto ed avuto l'autorizzazione da parte del cliente di poterlo pubblicare a nome vostro, pote contattare tranquillamente dal sito i tecnici di DENTROCASA, che vi seguiranno fin da subito nell'organizzazione dell'articolo fissando un primo incontro. Una volta studiata su misura la proceduta di pubblicazione e definiti i costi a cui andrete incontro vi verrà chiesto di trovare un giorno dove organizzare il set fotografico.

Verrà scelto un fotografo professionista, in base al vostro progetto, e vi fare un servizio fotografico a casa del vostro cliente, importante le foto realizzate non saranno di vostra proprietà ne di DENTROCASA, ma del fotografo, per poterle riutilizzare dopo le pubblicazioni accordate dovrete accordarvi con quest'ultimo.
Una volta fatto il tutto, i giornalisti di DENTROCASA imposteranno una bozza dell'articolo che vi verrà sottoposta più volte per correggere tutto quello che reputate più opportuno.
Solo dopo che l'articolo è stato approvato da voi e dalla redazione vi verrà comunicato quando sara pubblicato e dove (in quale posizione del mensile).

Oltre al cartaceo i progetti saranno messi anche online, dove potrete condividerli su tutte le vostre piattaforme social o anche sul vostro sito, dandovi la possibilità di condividere il tutto con più persone possibili, potenziali clienti quindi.

Trovate i vostri progetti sulla rivista DENTROCASA specializzata nel settore dell'interior design, dove ogni mese esce con progetti eccellenti sia italiani che esterni, facendo una selezione approfondita di tutti quei lavori che meritano di stare su delle pagine cosi importanti.

Foto 02-02-20 14 39 14jpg